Sei qui

Giardino Idroponico a forma di albero PlanTree

Tante persone vorrebbero avere sempre a disposizione verdure fresche da cucinare, ma non tutti hanno lo spazio necessario in cui coltivarle. In questi casi è possibile ricorrere all’idroponica, una speciale tecnica di coltivazione delle piante fuori terra generalmente nota come “l’arte di coltivare le piante nell’acqua”. PlanTree è un concept ideato dal designer Nur Yildidrim per dare a chiunque la possibilità di avere un orto in casa, anche a chi vive in unità abitative di piccole dimensioni. Il PlanTree è un giardino idroponico a forma di albero, composto da piccoli vasi che ospitano le piante in substrati di coltivazione, sostituti del terriccio, come la fibra di cocco o la lana di roccia. Il sistema verticale consente alle sostanze nutrienti e all’acqua di circolare verso il basso attraversando tutti i vasetti.

Con una semplice interfaccia, l’utente può controllare ogni aspetto dell’ambiente di coltivazione come la luce, il pH, la temperatura, il grado di umidità e ogni altro elemento di cui le piante hanno bisogno per prosperare. Il sistema di coltivazione verticale PlanTree ha un piccolo ingombro, il che lo rende ideale per i piccoli appartamenti. Tra l’altro, le piante crescono molto più veloci rispetto alla coltivazione tradizionale.

giardino_idroponico1 giardino_idroponico2 giardino_idroponico3 giardino_idroponico4

Infatti, mentre negli orti ordinari parte dell’energia della pianta viene impiegata per il suo sviluppo radicale, che ne limita la crescita superiore, con la tecnica idroponica il quantitativo di acqua, nutrienti ed aria che vengono somministrati direttamente alla pianta viene utilizzato interamente per la sua crescita, riuscendo a creare un giusto equilibrio tra radici e busto. Via: Dornob

The post Giardino Idroponico a forma di albero PlanTree appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment